Mastodon ReadBee | proteggi la tua vista durante la lettura nel browser - Web Apps Magazine

ReadBee | proteggi la tua vista durante la lettura nel browser


L'affaticamento degli occhi è la conseguenza per chi lavora tutti i giorni davanti al computer. Questa conseguenza si può acquire quando si leggono molti testi. Per questo motivo, esistono applicazioni che cercano di ridurre questa problematica modificando la tonalità del colore dello schermo per renderlo più gradevole alla vista. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa che permette di proteggere la vista durante la lettura di qualsiasi testo nel browser.

Si chiama ReadBee ed è un'estensione per Chrome in grado di rendere molto meno faticoso leggere qualsiasi testo nel browser.

Quando si passano molte ore davanti al monitor, ci sarà un impatto naturale sulla vista. Molte persone spesso soffrono di mal di testa o dolore agli occhi, quindi è necessario avere dei meccanismi per proteggere gli occhi durante la lettura di qualsiasi testo.
Anche se non si può fare a meno di fissare gli occhi sul monitor, c'è almeno la possibilità di rendere l'ambiente più amichevole per la lettura.
Questo è esattamente ciò che offre il servizio ReadBee, mettendo a disposizione un paio di visualizzazioni che aumenteranno il comfort di lettura e ridurranno l'affaticamento degli occhi.

Per funzionare, sarà sufficiente installare l'estensione nel browser per iniziare a godere delle visualizzazioni di lettura.
In tal senso, una volta che che l'estensione è installata, basta andare all'articolo che si vuole leggere e cliccare sull'icona dell'estensione. Questo consentirà di personalizzare la visualizzazione modificando il colore di sfondo e il colore delle lettere per stabilire il contrasto migliore. Allo stesso modo, si potrà regolare la dimensione del testo e il tipo di carattere con cui verrà visualizzato.

ReadBee offre la possibilità di personalizzare completamente l'ambiente di lettura in modo da renderlo il più confortevole possibile per ogni utente.

Quindi, chi vuole proteggere la sua vista durante la lettura di qualsiasi testo nel browser, non deve far altro che installare questa estensione.



Leggi anche...

Eye Yoga | app per ridurre l'affaticamento degli occhi

 

ReadBee | proteggi la tua vista durante la lettura nel browser ReadBee | proteggi la tua vista durante la lettura nel browser Reviewed by ROX WEB on 10.9.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.