Mastodon Crewled | videochiamate decentralizzate, gratuite e sicure - Web Apps Magazine

Crewled | videochiamate decentralizzate, gratuite e sicure

I servizi di videochiamata più diffusi si affidano a un server centrale per stabilire le comunicazioni. Sebbene la maggior parte utilizza la crittografia end-to-end, il passaggio attraverso i server aziendali può essere un rischio. A questo proposito, vi segnalo un'interessante servizio che offre videochiamate decentralizzate, cioè senza intermediari.

Si chiama Crewled e gratuitamente permette di effettuare chiamate con un collegamento diretto agli utenti con cui si vuole comunicare.

La sicurezza è un fattore fondamentale quando si tratta di videochiamate, basti pensare alle infiltrazioni di hacker su Zoom. Questo intrusioni possono essere evitate con le videochiamate decentralizzate considerando che non hanno bisogno di passare attraverso alcun server.

Per questo motivo, Crewled è un servizio che vale la pena conoscere e provare. Per utilizzarlo bisogna scegliere uno dei piani disponibili, anche se con quello base gratuito è possibile lavorare tranquillamente. Questo piano offre chiamate fino a 45 minuti con un massimo di 30 persone, stabilisce parametri di sicurezza e condivide lo schermo.

Un'altra bella caratteristica di questo servizio è la possibilità di integrarsi con Slack, Outlook e Google Calendar. Questo lo rende perfetto per effettuare chiamate pianificate in combinazione con il proprio calendario. Il utilizzo è simile ad altri servizi e in tal senso, bisogna solo avviare una chiamata e condividere il collegamento con i partecipanti.

Quindi, se volete provare qualcosa di nuovo nel campo delle videochiamate, non vi rimane che provarlo.

🔵 Vai su Crewled


Leggi anche...

YouOgle | fai videochiamate gratuite e senza registrazione

 

Crewled | videochiamate decentralizzate, gratuite e sicure Crewled | videochiamate decentralizzate, gratuite e sicure Reviewed by ROX WEB on 18.10.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.