La condivisione degli appunti è una cosa molto utile più utilizzate attualmente, soprattutto quando si dividono le proprie attività tra computer e smartphone. Copiare su uno e incollare su un altro è una necessità che può verificarsi più volte al giorno, insieme all'invio di file. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di condividere facilmente gli appunti tra Android, iOS e Chrome.
Si chiama Clipt e dalla sua installazione dell'app sullo smartphone e dall'estensione nel browser si potrà creare il collegamento necessario.
Clipt soddisfa l'esigenza molto frequente di copiare su un computer e incollare su uno smartphone o viceversa, generando un collegamento per condividere gli appunti tra Android, iOS e Chrome.
App di questo genere solitamente hanno bisogno di creare un account per condividere i dati. Nel caso di Clipt, bisogna utilizzare un account Google.
In tal senso, il requisito fondamentale per il suo funzionamento sarà quello di accedere con lo stesso account Google su entrambi i dispositivi. Successivamente, basterà copiare qualcosa sullo smartphone e apparirà immediatamente una notifica dall'app con l'opzione "Send". Quando lo si seleziona, arriverà un avviso sul computer e bisognerà solo incollarlo perché sarà già salvato negli appunti.
Nel caso di immagini e video, basta solo sceglierli sullo smartphone e selezionare Clipt dal menu di condivisione. Questo genererà lo stesso effetto, ricevendo una notifica sul computer e il gioco è fatto.
Va sottolineato che è possibile eseguire il processo anche in senso inverso, ovvero dal computer allo smartphone. Per farlo, tutto ciò che bisogna fare è cliccare sull'icona dell'estensione e lì ci sarà la possibilità di caricare i propri file o testo.
Grazie a Clipt, si potranno avere i propri appunti collegati tra il computer e lo smartphone in modo semplice e senza creare account aggiuntivi.
🔵 Vai su Clipt
Leggi anche...
Nots | programma gratuito per prendere e organizzare tutti i propri appunti
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo