Mastodon SmartImage | esegui ricerche inverse di immagini da Windows - Web Apps Magazine

SmartImage | esegui ricerche inverse di immagini da Windows


La ricerca inversa delle immagini è un metodo molto conosciuto e utilizzato attualmente per trovare la fonte di un'immagine. Ad esempio, se si ha una foto e si vuol sapere da dove viene o se è stata pubblicata in precedenza, basta andare sul browser Chrome, cliccare sull'immagine con il tasto destro del mouse e selezionare “Cerca l'immagine su Google”. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa per eseguire una ricerca inversa di immagini da Windows.

Per farlo, si possono sfruttare le possibilità offerte dall'applicazione SmartImage, che rende possibile questo tipo di ricerca attraverso il menu contestuale.

Come accennato prima, il processo per eseguire una ricerca inversa dal browser è davvero semplice. Tuttavia, è qualcosa di possibile solo attraverso Chrome, poiché non esiste alcuna opzione per farlo dal sistema operativo. Ma qui entra in gioco SmartImage con la possibilità di integrarsi nel menu contestuale e rendere disponibile la ricerca in diversi motori. In questo modo, non si sarà soggetti solo a query su Google, ma anche su Yandex, Yahoo e altri.

L'interfaccia di SmartImage è alquanto rudimentale, tuttavia è molto facile usare le opzioni che mostra. Ad esempio, premendo 1 sarà possibile selezionare i motori di ricerca da utilizzare. Premendo 6 si abilita l'integrazione con il menu contestuale.

Una volta configurato, tutto ciò che bisogna fare è andare su qualsiasi immagine sul proprio computer e cliccare con il pulsante destro del mouse. All'interno delle opzioni, ora ci sarà SmartImage e tutto ciò che bisogna fare è cliccare su di esso per visualizzarne l'interfaccia.

Lì inizierà il processo che richiederà alcuni secondi e visualizzerà i risultati. Quello che interessa all'utente è identificato come "Raw" ed è seguito dal link al sito web che contiene l'immagine.

In questo modo si avrà la possibilità di effettuare una ricerca inversa delle immagini da Windows, con un semplice clic del tasto destro del mouse sulla foto che si desidera.

🔵 Installa SmartImage


Leggi anche...

Fopnu | applicazione P2P per condividere software su Windows e Linux

 

SmartImage | esegui ricerche inverse di immagini da Windows SmartImage | esegui ricerche inverse di immagini da Windows Reviewed by ROX WEB on 29.11.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.