Mastodon 4 servizi gratuiti per creare Word clouds - Web Apps Magazine

4 servizi gratuiti per creare Word clouds


Le Word clouds sono nuvole di parole create attraverso parole. Quando si generano più frequentemente una parola appare nel testo inserito, maggiore è la sua dimensione nella nuvola.
Le Word clouds hanno un enorme potenziale educativo e possono essere utilizzate in una varietà di attività di apprendimento.

Ad esempio, nell'ambito scolastico si possono utilizzare i generatori di Word clouds per riassumere un testo o un passaggio letto. Possono anche essere usate per riassumere velocemente un documento e sviluppare un'idea di cosa tratta prima ancora di leggere il testo completo.

Le nuvole di parole sono perfette anche per le attività relative alla creazione di presentazioni artistiche e visive, alla raccolta di feedback degli studenti, alla scrittura di recensioni di libri, alla visualizzazione di dati di tabelle e sondaggi e molto altro.

Ci sono numerosi strumenti che si possono usare per creare Word clouds. A questo proposito, vi segnalo quattro strumenti per generare nuvole di parole.

Tutti questi strumenti sono gratuiti o offrono piani gratuiti. Il processo standard per generare nuvole di parole consiste in tre passaggi:
iinserire il tuo testo, da digitare nel generatore di Word cloud, incollandolo o importando un file. Modificare il layout delle nuvole di parole, cambiare il carattere del testo, modificare i colori di sfondo e altro ancora. A seconda del creatore di nuvole di parole scelto, le funzioni di modifica sono diverse da strumento a strumento. L'ultimo passaggio consiste nel generare e condividere la nuvola di parole finale in qualsiasi formato si desideri (ad es. SVG, PNG o JPEG).

🔵 WordArt
🔵 WordItOut
🔵 WordCloud Generator
🔵 EdWordle


4 servizi gratuiti per creare Word clouds 4 servizi gratuiti per creare Word clouds Reviewed by ROX WEB on 21.12.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.