I codici QR stanno confermando la loro utilità perchè servono a condividere facilmente le informazioni. Attualmente ci sono generatori di QR Code che servono, ad esempio, solo a crearne per password Wi-Fi o indirizzi web. Tuttavia, ci sono anche quelli per generare codici QR per condividere quasi tutte le informazioni. A questo proposito, vi segnalo un servizio che permette di creare questi codici per quello che si vuole.
Si chiama FlowCode ed è in grado di creare codici QR facilmente e rapidamente per password, video di YouTube e persino per scaricare file.
Anche se è un servizio gratuito, bisogna registrasi e creare un account per iniziare a utilizzarlo.
Utilizzarlo è semplice, una volta sul sito si vedrà immediatamente che FlowCode è in grado di generare QR Code per file e quasi ogni tipo di altra informazione. In tal senso, si possono caricare file da condividere o inserire collegamenti da Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, TikTok, Venmo e Google Docs. Inoltre, si possono anche gestire messaggi di testo, e-mail e password Wi-Fi.
Il processo di creazione si basa su 3 passaggi molto semplici grazie all'interfaccia intuitiva. Ci sono 3 colonne che rappresentano ogni passaggio in cui il primo sarà scegliere il tipo di elemento da convertire in un codice QR. Nella seconda colonna bisogna incollare il link della piattaforma o caricare il file che si vuole condividere. Infine, il terzo sarà salvare e stampare l'immagine generata per posizionarla in un luogo in cui tutti possano scansionarla.
In questo modo, è possibile condividere facilmente qualsiasi tipo di informazione in pochi secondi e gratuitamente.
🔵 Vai su Flowcode
Leggi anche...
WiFiCard | condividi il tuo WiFi con un codice QR
Flowcode | crea codici QR per condividere qualsiasi tipo di informazione
Reviewed by ROX WEB
on
15.12.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo