Mastodon Language Learning | impara una nuova lingua guardando film su Netflix e YouTube - Web Apps Magazine

Language Learning | impara una nuova lingua guardando film su Netflix e YouTube


Imparare una nuova lingua richiede tempo e impegno perché è qualcosa che può avvantaggiare in molti ambiti della vita. Attualmente è possibile trovare decine di opzioni con diverse metodologie per raggiungere questo obiettivo. A questo proposito, vi segnalo un'estensione per il browser Chrome con cui puoi imparare una nuova lingua guardando film e serie TV.
Si chiama Language Learning per YouTube e Netflix e permette di imparare la lingua che si desidera mentre si guardano le proprie serie o film preferiti.

Sono molte le persone che hanno imparato l'inglese usando i film e le serie TV che gli piacciono. In questo senso, imparare una nuova lingua guardando film e serie TV con il meccanismo proposto da Language Learningnon è l'ideale.
L'idea è che è possibile guardare il materiale video con i doppi sottotitoli, quello della propria lingua e quella che si vuole imparare.

Ma oltre a questo, l'estensione presenta strumenti estremamente utili per questo l'apprendimento. Un buon esempio può essere il suo dizionario, quindi se si vede una parola che non si conosce, basta passarci sopra con il mouse per ottenere la definizione. Ha anche alcune scorciatoie da tastiera che permetteranno di navigare facilmente all'interno del video.

In questo modo, bisogna solo cercare un film o una serie TV su Netflix, attivare l'estensione e iniziare ad imparare la nuova lingua.

🔵 Installa Language Learning


Leggi anche...

Toucan | estensione Chrome per imparare le lingue

 

Language Learning | impara una nuova lingua guardando film su Netflix e YouTube Language Learning | impara una nuova lingua guardando film su Netflix e YouTube Reviewed by ROX WEB on 13.12.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.