Attualmente i video sono tra i materiali più visti sui social media più popolari. Automaticamente sono molti gli utenti che scaricano questo tipo di materiale e per farlo ci sono decine di opzioni. A questo proposito, ve ne segnalo una che consente di salvare i video direttamente sul cloud.
Si chiama PikPak, un'app Android per scaricare video da TikTok, Instagram e Telegram per portarli su un cloud storage, senza scaricarli sul proprio computer o smartphone.
Bisogna sottolineare che il cloud in cui saranno archiviati i video corrisponde al proprio account PikPak, che offre 6GB di spazio gratuito. Nel caso si voglia aumentare questo spazio, allora bisognerà optare per dei piani a pagamento.
Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice. Quando si vuole salvare un video nel cloud bisogna solo aprire il video e toccare l'opzione "Condividi" sulla piattaforma su cui ci si trova. All'interno delle opzioni di condivisione, selezionare PikPak e il processo inizierà .
Automaticamente, l'app si occuperà di portare il video sul proprio cloud storage e si potrà accedere al video accedendo dall'app. In questo modo, sarà sempre a portata di mano in qualsiasi momento, senza occupare spazio di archiviazione sul proprio computer o smartphone.
🔵 Vai su PikPak
Leggi anche...
Video Watermark | app Android per aggiungere filigrane ai video
PikPak | salva i video dai social media direttamente nel cloud
Reviewed by ROX WEB
on
4.12.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo