Mastodon SVG to PNG Converter | convertire online SVG in PNG gratis - Web Apps Magazine

SVG to PNG Converter | convertire online SVG in PNG gratis


Online SVG to PNG Converter è una pratica applicazione web, senza registrazione, con la quale convertire file SVG in PNG gratuitamente.

SVG è l'acronimo di "Scalable Vector Graphics", ed è uno dei formati di immagine più comuni, come JPG, PNG o GIF, e utilizza la grafica raster, il che significa che si visualizza un'immagine memorizzando una griglia di pixel, chiamata bitmap. Il colore e la posizione di ciascun pixel sono memorizzati nel file.
Se l'utente ridimensiona un'immagine raster ingrandendola, l'immagine diventa frastagliata e sfocata.
Al contrario, le immagini SVG utilizzano la grafica vettoriale per definire un'immagine. In un'immagine di grafica vettoriale, l'immagine viene memorizzata matematicamente come una serie di istruzioni che indicano a un programma di visualizzazione come "disegnare" l'immagine sullo schermo. Poiché il disegno può essere eseguito in qualsiasi dimensione, i file SVG sono indipendenti dalla risoluzione. Possono essere ingranditi o rimpiccioliti senza perdere qualità o nitidezza.

Quindi, se per varie esigenze si vuole convertire un file SVG in PNG, un formato più tipico, si può fare facilmente con SVG to PNG Converter, basta seguire alcuni passaggi:
Selezionare o trascinare il file SVG da convertire in PNG.
Facoltativamente, regolare la scala tramite un cursore.
Cliccare sul pulsante "Download" per esportare il file già convertito in formato PNG.

🔵 Vai su SVG to PNG Converter


Leggi anche...

AnyWebP | converti immagini WebP in formato JPG, PNG o ICO

 

SVG to PNG Converter | convertire online SVG in PNG gratis SVG to PNG Converter | convertire online SVG in PNG gratis Reviewed by ROX WEB on 21.1.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.