Mastodon Firefox Nightly | disabilita la funzione delle schede inattive su Firefox - Web Apps Magazine

Firefox Nightly | disabilita la funzione delle schede inattive su Firefox


La disabilitazione delle schede aperte nel browser è il meccanismo più utilizzato per ridurre il consumo di memoria. Solitamente, gli utenti tendono ad aprire troppe schede, oltre che a dimenticarsi di chiuderle. Ad esempio, disabilitare le schede inattive in Firefox non era possibile fino a quando non è stato abilitato un controllo per farlo.

Quindi, se si vogliono mantenere le schede di Firefox sempre disponibili, è meglio disabilitare questa funzione installando l'app Firefox Nightly.

Mentre in teoria è un'ottima idea potenziare la gestione della memoria di Firefox, l'implementazione non è stata delle migliori. Innanzitutto, la posizione della barra delle schede inattive non era delle più comode, essendo situata con un elenco alla fine delle schede attive. Questo modo è risulta scomodo per consultare l'elenco, visti i passaggi che bisogna compiere. Cioè, aprire il gestore delle schede e poi andare in fondo per trovare l'elenco di quelle inattive.

Per disabilitare la funzione delle schede inattive di Firefox, bisogna aprire il gestore delle schede. Bisogna cliccare sulla casella in alto a destra che mostra il numero di istanze aperte. Una volta pronti, toccare l'icona a 3 punti per visualizzare il menu di gestione delle schede.

Lì si vedranno una serie di opzioni orientate a come dovrebbe apparire l'amministrazione. L'ultima opzione che viene mostrata è il controllo per disattivare la funzione e in questo modo mantenere attive tutte le schede. Basta cambiare la posizione dell'interruttore e non bisognerà più occuparsi della disattivazione delle proprie schede inattive.

🔵 Installa Firefox Nightly


Leggi anche...

The Stream Detector | scopri link a trasmissioni in diretta in diversi formati

 

Firefox Nightly | disabilita la funzione delle schede inattive su Firefox Firefox Nightly | disabilita la funzione delle schede inattive su Firefox Reviewed by ROX WEB on 11.2.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.