Mastodon Notrix | comodo blocco note che funziona nel browser - Web Apps Magazine

Notrix | comodo blocco note che funziona nel browser

Notrix è un ottimo blocco note gratuito da utilizzare direttamente nel proprio browser che utilizza la memoria locale per salvare tutte le annotazioni create. È uno strumento semplice e molto pratico che può essere utile a tanti utenti.

Quando si lavora al computer capita spesso di dover prendere appunti, creare un elenco o ricordare qualcosa. Solitamente si utilizza il Blocco note di Windows, ma uno strumento come Notrix offre alcuni vantaggi rispetto al blocco note di Windows o a qualsiasi altro sistema operativo.
E' normale passare molte ore a consultare informazioni o a lavorare nel browser, quindi è la soluzione ideale utilizzarlo per creare e gestire i propri appunti, senza preoccuparsi di aprire un'altra applicazione.

Inoltre, Notrix è molto più elegante e completo della maggior parte delle applicazioni per appunti incluse nel sistema operativo.

Alcune delle sue caratteristiche e funzioni sono:
Non è necessario registrarsi o creare un account per usarlo.
Facile da usare e con un'interfaccia elegante e semplice.
Le note vengono salvate nella memoria locale del browser, senza la necessità di caricarle sul cloud o su server di terze parti.
Si può usare su qualsiasi computer e sistema operativo. Anche nel browser dello smartphone o tablet.
Compatibile con il linguaggio di markup Markdown.
I link possono essere inclusi nelle note.
Conta parole che ti informa in tempo reale del numero di parole contenute nella nota.
Cancella facilmente le note quando non servono più.

È importante tenere presente che l'utilizzo della memoria locale del browser è più privato del caricamento dei dati sul cloud. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non eliminare i cookie di Notrix o i dati del browser, per non perdere le note salvate.

Per creare una nuova nota cliccare sul pulsante "New note" in alto a destra nella pagina.

🔵 Vai su Notrix


Leggi anche...

TabNote | blocco note per prendere appunti veloci su Chrome

 

Notrix | comodo blocco note che funziona nel browser Notrix | comodo blocco note che funziona nel browser Reviewed by ROX WEB on 11.2.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.