Mastodon SoundOn | la nuova piattaforma musicale di TikTok - Web Apps Magazine

SoundOn | la nuova piattaforma musicale di TikTok


TikTok è, attualmente, uno dei social più utilizzati e influente al mondo. La sua influenza è tale da portare le canzoni più ascoltate sull'app in cima alle classifiche musicali. TikTok non si ferma mai e da poco ha lanciato la sua piattaforma di distribuzione e marketing musicale: SoundOn.

Con questa piattaforma, TikTok mira ad aiutare concretamente gli artisti emergenti a condividere la loro musica ad un pubblico più ampio.

SounOn consente agli artisti di caricare la loro musica direttamente su TikTok. Inoltre, potranno anche trasmettere in streaming su piattaforme di streaming globali, come Apple Music, Spotify, Pandora, Deezer e Joox.

Il tutto viene offerto gratuitamente e soprattutto la piattaforma rinuncia a tutte le commissioni di transazione. TikTok afferma che SoundOn pagherà il 100% delle royalty ai creatori di musica per un tempo illimitato sulle piattaforme di proprietà di Bytedance: Resso in Brasile, Indonesia e India; e l'app di editing video di ByteDance: CapCut.
Per i servizi di streaming globali, anche il pagamento sarà del 100% nel primo anno dell'artista, ma scenderà al 90% dal secondo anno.

Oltre a occuparsi della distribuzione, SoundOn offre altri strumenti e supporti promozionali. Alcuni di essi includono:
Informazione e sviluppo del pubblico.
Suggerimenti dal team di marketing di SoundOn.
Accesso alla scheda dei brani di TikTok.
Verifica TikTok.
Sedi di pubblicazione su Resso e Capcut.
Supporto promozionale attraverso il marketing dei creatori sulla piattaforma TikTok.

Questa nuova piattaforma è volta a far emergere i suoi musicisti. Quindi, chi si occupa di musica e vuole iniziare a muovere i primi passi, non deve fare altro che provare SoundOn.

🔵 Vai su SoundOn


Leggi anche...

TikTok Live Studio | software desktop per le trasmissioni live streaming su TikTok

 

SoundOn | la nuova piattaforma musicale di TikTok SoundOn | la nuova piattaforma musicale di TikTok Reviewed by ROX WEB on 11.3.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.