Mastodon Video Cropper | ritaglia aree specifiche o parti di video - Web Apps Magazine

Video Cropper | ritaglia aree specifiche o parti di video

Video Cropper è un'applicazione web con la quale si può ritagliare qualsiasi area o parte di un video. In pratica, non è il solito strumento per eliminare parti di un video e ridurne la durata. Nel caso specifico, è possibile ritagliare aree specifiche di un video, ad esempio per eliminare persone, edifici, oggetti e altri elementi che non si vuole che appaiano.

L'utilizzo di questo strumento è completamente gratuito. La registrazione è facoltativa e non è necessario creare account.

Con Video Cropper chiunque può ritagliare aree di un video senza dover essere un esperto di editing video.

Il suo utilizzo è semplice, basta solo seguire alcuni passaggi:
Una volta sulla pagina, cliccare su Choose Files" per selezionare il video da modificare. E' possibile scegliere i video dalle cartelle locali, importarli da Google Drive e Dropbox o incollare il loro URL se sono ospitati su Internet. Il limite di peso massimo per i video è 1GB.

Usare il mouse per puntare sull'area del video da ritagliare. Si può anche ritagliare utilizzando diverse risoluzioni di aspetto: 4:5, 16:9, 5:4, 9:16, ecc.
Scegliere il formato in cui si vuole esportare il video ritagliato, può essere lo stesso formato del video originale o uno qualsiasi tra: AVI, MP4, FLV, MOV, WMV, 3GP, ASF, ecc.
Cliccare sul pulsante "Crop Video" e attendere che il processo finisca.
Infine, non rimane che scaricare il nuovo video ritagliato cliccando sul pulsante "Download".

🔵 Vai su Video Cropper


Leggi anche...

Videoinu | editor video online da utilizzare anche offline

 

Video Cropper | ritaglia aree specifiche o parti di video Video Cropper | ritaglia aree specifiche o parti di video Reviewed by ROX WEB on 26.4.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.