Capita spesso di imbattersi in immagini troppo grandi per pubblicarle sul web, condividerle sui social network, inviarle via email o addirittura archiviarle senza occupare troppo spazio.
Inoltre, nel caso si gestiscano siti web e blog, bisogna sempre tenere in considerazione che per la SEO la velocità di caricamento è fondamentale.
Per questo è prioritario comprimere le immagini per ottimizzarle e ridurne le dimensioni prima di pubblicarle.
In questi casi si può ricorrere allo strumento gratuito Compressor, che permette di comprimere immagini o foto, senza un'eccessiva perdita di qualità .
Questa applicazione web è in grado di comprimere le immagini e fotografie di una percentuale significativa, preservandone efficacemente la qualità originale.
Il suo utilizzo è semplice. Una volta sul sito, basta caricare le immagini - in formato SVG, PNG, GIF e JPEG - che si vogliono comprimere, non possono superare i 10 MB.
Una volta caricate le immagini verranno ottimizzate automaticamente. All'utente non rimane che scaricarle singolarmente cliccando sul pulsante "Download" della singola immagine, oppure scaricarle in blocco in formato ZIP cliccando su "Download All".
🔵 Vai su Compressor
Leggi anche...
Compressio | comprimi le tue immagini online
Compressor | strumento web gratuito per comprimere le immagini
Reviewed by ROX WEB
on
24.5.22
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo