Mastodon FiftySounds | musica ed effetti sonori per i propri video - Web Apps Magazine

FiftySounds | musica ed effetti sonori per i propri video

FiftySounds è un sito web dove è possibile trovare una vasta collezione di musica ed effetti sonori gratuiti da utilizzare nei propri video. Si può scaricare direttamente qualsiasi file audio, senza dover creare un account o registrarsi.

Quando si crea un video, è molto importante utilizzare contenuti royalty-free, ovvero non protetti da copyright. Bisogna sempre tenere presente che alcuni siti come YouTube rimuovono i video se si violano i diritti di proprietà.

Per questo motivo, è lo stesso YouTube ad offrire un'ampia raccolta di musica gratuita da utilizzare come sottofondo sonoro nei video. Tuttavia, se si vuole avere una maggiore varietà, ci sono i banchi di suoni gratuiti, come nel caso di FiftySounds.

Il vantaggio di questo sito è che non c'è solo musica gratis per i video. Ha anche una vasta collezione di effetti sonori da utilizzare nei video o in altri progetti, ad esempio nei giochi.

FiftySounds consente di scaricare e utilizzare tutto il suo materiale audio gratuitamente, con l'obbligo di dare crediti o attribuzione tramite un link. Invece, se si preferisce, il materiale si può utilizzare senza dover dare crediti, anche se in questo caso bisogna effettuare un pagamento.

Tutti i brani musicali disponibili sul sito sono organizzati in diverse categorie, in base al loro genere, in modo da rendere più facile trovare quello che serve per ogni progetto. Queste sono alcune delle categorie: elettronica, per bambini, vocale, popolare, classica, ambient, ecc.

🔵 Vai su FiftySounds


Leggi anche...

Lofi co | mescola suoni della natura e musica lofi

 

FiftySounds | musica ed effetti sonori per i propri video FiftySounds | musica ed effetti sonori per i propri video Reviewed by ROX WEB on 18.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.