Mastodon ThisDay Link | Link Shortener temporaneo sicuro e gratuito - Web Apps Magazine

ThisDay Link | Link Shortener temporaneo sicuro e gratuito


ThisDay Link è un servizio online che funziona come un accorciatore di link temporaneo e sicuro. E' completamente gratuito e non richiede registrazione o creazioni di account.

I servizi per abbreviare i collegamenti vengono utilizzati principalmente perchè richiedono meno caratteri.
Infatti, sono diventati molto popolari grazie a Twitter, per il numero limitato di caratteri accettati per ogni post.

Nel caso di ThisDay Link, è un accorciatore di link temporaneo incentrato sulla sicurezza.
Utilizzare ThisDay Link non è diverso da qualsiasi altro strumento similare. Tutto quello che bisogna fare è incollare nel campo apposito l'URL che si vuole abbreviare e cliccare sul pulsante "Shorten".

Una differenza con altri servizi simili, è che ThisDay Link consente di abbreviare solo i link da siti con un URL sicuro, cioè con un certificato SSL.
Un'altra differenza ha a che fare con la sua caratteristica temporale ed è che i link brevi generati con ThisDay Link sono validi per 24 ore. Trascorso questo tempo, esattamente un giorno, i collegamenti vengono rimossi e smettono di funzionare.

Proprio questa caratteristica della temporalità può essere molto interessante per condividere i collegamenti con un periodo di scadenza. Può essere il link ad un sito web di un evento in una certa data, per citare un solo esempio dei suoi possibili utilizzi.

🔵 Vai su ThisDay Link

Leggi anche...

Unshort link | impedisci ai servizi di URL brevi di tracciarti

 

ThisDay Link | Link Shortener temporaneo sicuro e gratuito ThisDay Link | Link Shortener temporaneo sicuro e gratuito Reviewed by ROX WEB on 18.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.