Mastodon ShortPixel | comprimi le immagini senza perdere qualità - Web Apps Magazine

ShortPixel | comprimi le immagini senza perdere qualità


Le immagini che si devono incorporare nelle pubblicazioni sul web devono essere perfettamente ottimizzate, minore è il peso, più veloce sarà il caricamento della pagina. In questo modo la ricerca di Google le terrà maggiormente in considerazione.

Potrebbe anche essere necessario comprimere e ottimizzare alcune immagini prima di inviarle per email, memorizzarle sui propri dispositivi, pubblicarle sui social network, inviarle tramite messaggistica, ecc.

ShortPixel è uno strumento online che consente di comprimere e ottimizzare le immagini preservandone la qualità originale.

Questa applicazione consente di ridurre notevolmente il peso di qualsiasi immagine, ottenendo un'elevata percentuale di compressione, mentre la qualità dell'immagine rimane praticamente invariata.

ShortPixel è gratuito, sebbene abbia anche opzioni di abbonamento. La modalità gratuita consente di comprimere un massimo di 100 immagini al mese.

E' possibile comprimere le immagini singolarmente o in batch, ottenendo percentuali di compressione elevate.
E' compatibile con diversi formati di immagine.

Per il suo utilizzo bisogna aprire un account gratuito. Una volta loggati sarà possibile caricare le immagini da ottimizzare.
Apparirà immediatamente la percentuale di ottimizzazione di ogni singola immagine.
A questo punto non rimane che scaricare le immagini ottimizzate.

🔵 Vai su ShortPixel
 

Leggi anche...

Compress PNG | applicazione per comprimere immagini PNG

 

ShortPixel | comprimi le immagini senza perdere qualità ShortPixel | comprimi le immagini senza perdere qualità Reviewed by ROX WEB on 17.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.