Mastodon RevealQR | scansiona codici QR alla ricerca di virus e malware - Web Apps Magazine

RevealQR | scansiona codici QR alla ricerca di virus e malware


RevealQR è una pagina web sulla quale è possibile analizzare i codici QR per cercare possibili virus, malware e altri elementi dannosi o indesiderati. Il suo utilizzo è gratuito, basta creare un account o registrarsi alla pagina.

I codici QR vengono utilizzati per condividere contenuti o informazioni in modo rapido. Questi codici vengono letti dalla fotocamera dei dispositivi mobili e danno accesso a messaggi di testo, biglietti da visita, menu di ristoranti, indirizzi e-mail, posizioni, ecc.

I QRCode sono molto utili e consentono di accedere a informazioni o contenuti di interesse. Tuttavia, questa versatilità e praticità può essere utilizzata come mezzo per introdurre malware e altri elementi dannosi nei dispositivi.

È comune scansionare un codice QR e visitare il collegamento che viene presentato senza prendere alcuna precauzione. Per non correre rischi basta utilizzare RevealQR che si occuperà di scansionare l'URL dietro un codice QR e analizzarlo alla ricerca di potenziali pericoli.

RevealQR può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo dotato di browser e connessione Internet, come PC, laptop, smartphone o tablet.

Innanzitutto si occupa di scansionare l'URL nascosto nel codice QR. Quindi invia questo URL al famoso sito VirusTotal per l'analisi. Lì viene analizzato da oltre 80 motori antivirus e antimalware in tempo reale, quindi mostra i risultati. Con questo metodo, l'utente saprà se l'URL dietro un codice QR è sicuro prima di visitare il sito a cui conduce.

Per utilizzare questo strumento bisogna solo registrarsi gratuitamente. Basta un indirizzo email e una password, oppure utilizzare il proprio account Google.

Per analizzare un codice QR è sufficiente selezionarlo e caricarne l'immagine. Si può anche scattare una foto del codice QR se si utilizza RevealQR da un dispositivo mobile.

🔵 Vai su RevealQR


Leggi anche...

FREE QR Code Generator | genera codici QR online con logo

 

RevealQR | scansiona codici QR alla ricerca di virus e malware RevealQR | scansiona codici QR alla ricerca di virus e malware Reviewed by ROX WEB on 9.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.