Mastodon Geo Artwork | gioco per posizionare opere d'arte su una mappa - Web Apps Magazine

Geo Artwork | gioco per posizionare opere d'arte su una mappa


Geo Artwork è un gioco educativo in cui l'obiettivo è posizionare diverse opere d'arte su una mappa. E' molto interessante per chiunque, anche se in modo particolare per gli studenti di arte o di storia.

Questo gioco online è in realtà un'applicazione sperimentale gratuita offerta da Google, è integrato nella pagina di Google Arts & Culture.

Il gioco è perfetto per i momenti di svago che si hanno durante la giornata. Niente di meglio di un po' di divertimento, ma allo stesso tempo acquisendo o rafforzando le proprie conoscenze.

Per giocare a Geo Artwork basta solo visitare il sito e iniziare subito. La registrazione non è richiesta, ma se ci si collega con il proprio account Google si può tenere traccia dei punteggi.

Per giocare, basta cliccare sul pulsante "Gioca". Si può scegliere tra diverse opere d'arte: arti visive, sculture, luoghi, tessuti, libri o tutte. Dopo la scelta, il gioco inizierà immediatamente.

Verrà visualizzata un'immagine di un'opera d'arte e si dovrà trascinare un marker sull'area della mappa in cui si pensa che questa opera d'arte sia stata creata o si trovi. Quindi, cliccare su "Guess" per vedere il risultato.

A questo punto si potrà conoscere il nome dell'opera e vedere la sua corretta posizione. Se non si indovina, viene mostrata la distanza in chilometri dal punto che indicato e quella corretta.

Ogni partita è composta da 5 round, per passare a quello successivo basta cliccare sul pulsante “Next round”. Al termine della partita verrà mostrato il punteggio totale, su un massimo di 500 punti per ogni partita.

🔵 Vai su Geo Artwork


Leggi anche...

Geography Game | scopri le tue conoscenze in geografia

 

Geo Artwork | gioco per posizionare opere d'arte su una mappa Geo Artwork | gioco per posizionare opere d'arte su una mappa Reviewed by ROX WEB on 6.8.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.