Mastodon Free image converter | converti, ritaglia e ridimensiona le immagini - Web Apps Magazine

Free image converter | converti, ritaglia e ridimensiona le immagini


Free image converter è un convertitore di immagini gratuito molto utile per lavorare con le immagini. Questo strumento consente di svolgere diverse attività contemporaneamente su immagini e fotografie: convertirle in altri formati, ritagliarle e modificarne le dimensioni.

Con l'aiuto di Free image converter si possono semplificare alcune delle attività più comuni quando si lavora con le immagini. E' un modo per risparmiare tempo in queste attività e, di conseguenza, aumentare la produttività.

Usare Free image converter è semplice. Una volta sulla sua pagina bisogna scegliere tra "Image URL" (se si vuole modificare un'immagine ospitata su Internet) o "File Upload" (per caricare un'immagine o una fotografia dai propri file locali).

Dopo questa selezione iniziale, i passaggi sono uguali per entrambe le opzioni. Questo è quello che bisogna fare:
Selezionare la qualità dell'immagine (di default è 20, che è molto piccola, bisogna almeno impostare questo valore su 85) e il formato in cui si vuole convertirla: webp, jpeg, png, heif, avif o tiff.
Facoltativamente, si possono modificare le dimensioni dell'immagine. Per impostazione predefinita, le proporzioni dell'immagine vengono mantenute, anche se si possono disattivare se opportuno.
Inoltre, facoltativamente, si può ritagliare facilmente l'immagine. Per questo passaggio, cliccare su "Crop".
Infine, dopo aver regolato le opzioni di cui sopra, cliccare su "Convert". Ora l'immagine verrà elaborata, convertendola nel formato e nelle caratteristiche indicate.

Non rimane che scaricare la nuova immagine cliccando su "Download".

🔵 Vai su Free image converter


Leggi anche...

Convert Images to WebP | converti immagini in formato WebP online

 

Free image converter | converti, ritaglia e ridimensiona le immagini Free image converter | converti, ritaglia e ridimensiona le immagini Reviewed by ROX WEB on 22.11.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.