Mastodon CounterLine | app Android per contare facilmente gli oggetti in movimento - Web Apps Magazine

CounterLine | app Android per contare facilmente gli oggetti in movimento


CounterLine è un'app per sistemi Android per contare facilmente gli oggetti in movimento. È un'app gratuita, senza la necessità di acquisti in-app, anche se mostra pubblicità.

Nel variegato mondo delle applicazioni per smartphone è possibile trovare ogni tipo di strumento. Alcune curiose come CounterLine, indubbiamente utile a molti utenti in casi specifici.

Il suo grande vantaggio è evitare il compito sempre difficile di contare oggetti in movimento, in particolare quando gli oggetti da contare sono tanti. Ad esempio, quante auto attraversano un incrocio in un dato tempo, quanti prodotti vengono prodotti in un minuto, ecc.

Per il suo funzionamento, questa app utilizza la fotocamera del telefono e la tecnologia di rilevamento dei bordi. In pratica, sfrutta i progressi tecnologici per evitare di dover contare manualmente, analizzare video per ore o semplicemente provare a indovinare il numero di oggetti.

L'app è in grado di contare gli oggetti che passano attraverso la linea verde situata al centro dello schermo. È semplice, quando vengono rilevati uno o più oggetti, la linea verde diventa rossa e inizia il conteggio degli oggetti.

Per un corretto funzionamento, basta seguire questi suggerimenti:
Mirare dove è più probabile che gli oggetti passino. Il rilevamento di oggetti con contrasto elevato rispetto allo sfondo offre i migliori risultati.
La linea centrale può essere regolata utilizzando i punti alla fine della linea centrale. A volte si potrebbe non volere che l'intera immagine venga catturata, CounterLine rileverà solo gli oggetti che passano attraverso la linea.
Se la linea centrale dello schermo non è completamente verde quando nessun oggetto sta passando, regolare nuovamente lo sfondo utilizzando il pulsante sinistro. Per evitare che lo sfondo venga registrato, è possibile regolare la sensibilità e la dimensione minima dell'oggetto tramite degli slider. Cercare di mantenere il telefono il più fermo possibile.
Una volta rilevati gli oggetti, è sufficiente premere il pulsante centrale per iniziare a catturare i dati.
Quando si raggiunge un numero sufficiente di acquisizioni o rilevamenti, premere di nuovo il pulsante centrale. Verrà visualizzato un riepilogo con le statistiche più importanti e un grafico.

Ovviamente, è consigliabile eseguire alcuni test per prendere dimestichezza con l'applicazione.

🔵 Installa CounterLine


Leggi anche...

AI Text to Image Generator | app gratuita per generare immagini con testo su Android

 

CounterLine | app Android per contare facilmente gli oggetti in movimento CounterLine | app Android per contare facilmente gli oggetti in movimento Reviewed by ROX WEB on 21.12.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.