Mastodon QR App | crea e scansiona codici QR gratis - Web Apps Magazine

QR App | crea e scansiona codici QR gratis

  

QR App è uno strumento online per creare tutti i tipi di codici QR personalizzati, è anche possibile aggiungere il proprio logo e una cornice.
È uno strumento completamente gratuito e non richiede registrazione.

A differenza con altri strumenti simili, QR App oltre ad essere utilizzato per creare codici QR può anche scansionare i codici QR, quindi si può usare per leggere le informazioni contenute in uno qualsiasi di questi codici.

Con l'aiuto di questo strumento è molto facile creare codici QR personalizzati per condividere tutti i tipi di informazioni o dati. Si può usare per generare i codici QR appropriati per condividere link, testi, luoghi, eventi, numeri di telefono e molto altro.

Una volta sulla sua pagina, si troveranno due pulsanti che aiuteranno a scegliere l'attività che si intende svolgere, creare un codice QR "Create QR Code" o scansionare un codice QR "Scan QR Code".

Prima di tutto bisogna creare il contenuto che si intende condividere. Queste sono le opzioni: testo, url, telefono, vcard, evento, posizione, wifi o whatsapp.

Successivamente, si può personalizzare l'aspetto del codice QR. C'è la possibilità di personalizzare i colori di primo piano e di sfondo. Allo stesso modo, si può anche applicare lo stile degli angoli arrotondati al proprio codice QR.

È quindi possibile personalizzare ulteriormente il codice. Per farlo, si può aggiungere un testo o anche un'immagine, ad esempio il proprio logo. Allo stesso modo, si può decorare il codice QR con una cornice, selezionandolo da una galleria di cornici disponibili sulla pagina stessa.

Infine, sotto l'immagine di anteprima del codice QR c'è il pulsante "Save QR Code". Cliccando su questo pulsante è possibile scaricare il codice QR appena creato.

Se si utilizza l'app per scansionare o leggere un codice QR, ci sono due opzioni o possibilità. Il primo è caricare l'immagine del codice QR sullo strumento, mentre il secondo consente di utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo per scansionarlo.

🔵 Vai su QR App


Leggi anche... 

Qlndr | crea codici QR per eventi e appuntamenti

 

QR App | crea e scansiona codici QR gratis QR App | crea e scansiona codici QR gratis Reviewed by ROX WEB on 20.12.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.