Mastodon Deluminate | proteggi la vista durante la navigazione sul web - Web Apps Magazine

Deluminate | proteggi la vista durante la navigazione sul web


Deluminate è un'estensione del browser Chrome che aiuta a proteggere la vista mentre si naviga sul web. Indubbiamente, questa estensione è molto interessante e utile per chi naviga tante ore.

Come tutti sanno, i browser non vengono più utilizzati esclusivamente per visitare siti web. Da diverso tempo , con il proliferare delle applicazioni web-based, è normale che siano uno strumento di lavoro.

Attualmente si utilizzano il browser per ottenere informazioni sul web, scrivere e leggere email, creare presentazioni e video, modificare immagini, pubblicare contenuti sui social, ecc. Per questi motivi spesso si passano tante ore al giorno con gli occhi fissi sulle schede del browser e, nel tempo, questo può causare problemi alla vista.

Per evitare questi problemi, è consigliabile controllare il tempo che si dedica a queste attività e fare delle pause quando necessario. Possono essere utili anche strumenti che aiutano a proteggere la vista durante la navigazione in Internet, come Deluminate.

Questa estensione per raggiungere il suo obiettivo, utilizza varie risorse, come invertire lo schema dei colori delle pagine, attenuare la luce o ridurre il contrasto.

Dopo aver installato Deluminate nel browser si possono abilitare e disabilitare le sue funzionalità cliccando sull'icona dell'estensione o utilizzando la scorciatoia da tastiera "Maiusc + F11".

Nel caso in cui l'inversione dei colori non funzioni su una pagina o semplicemente non piaccia, si può ricorrere ad altre impostazioni che si occupano anche di proteggere la vista. Ad esempio, si può attenuare l'intensità della luce su qualsiasi pagina utilizzando un semplice cursore. È anche possibile attenuare o ridurre esclusivamente il contrasto.

Attraverso le impostazioni dell'estensione è possibile configurare altre funzionalità. Una di queste sarebbe quella di modificare le immagini che compaiono sulle pagine, invertendone i colori.

🔵 Installa Deluminate


Leggi anche...

Unclutter | migliora la modalità di lettura su Chrome e Firefox

 

Deluminate | proteggi la vista durante la navigazione sul web Deluminate | proteggi la vista durante la navigazione sul web Reviewed by ROX WEB on 1.2.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.