Pixificial è un'applicazione web molto divertente che permette di trasformarsi, caricando una propria fotografia ritratto, in un personaggio famoso precedentemente scelto.
Ovviamente questo strumento funziona grazie all'utilizzo di un modello di intelligenza artificiale. Per il resto, almeno al momento, si può utilizzare gratuitamente e senza l'obbligo di creare un account.
In pratica, Pixificial aiuta a creare avatar che assomigliano a una celebrità basata sul proprio viso o su quello della persona nella foto caricata. Pertanto, l'immagine generata non servirà solo per farsi una risata, ma anche per usarla come un simpatico avatar sul proprio profilo sui social media.
L'utilizzo di questo strumento è praticamente automatico, grazie all'AI, basta seguire pochi e semplici passaggi:
Una volta su Pixificial, sul lato sinistro selezionare la celebrità che si vuole diventare. Albert Einstein è impostato per impostazione predefinita, tuttavia si può scegliere tra molti altri dal menu a discesa: Justin Biber, Michael Jackson, Cleopatra, Charlie Chaplin, Giovanna d'Arco, John Lennon, Gandhi, Marilyn Monroe, Donald Trump, Elon Musk, Angelina Jolie e molti altri.
Una volta scelto il personaggio, andare in basso e cliccare sul pulsante "UPLOAD" per selezionare una foto ritratto di dimensioni inferiori a 1 MB. Probabilmente bisognerà ritagliare la foto, dallo stesso strumento, quindi cliccare sul pulsante "UPLOAD" sulla foto ritagliata, per caricarla.
Quindi cliccare sul pulsante "GENERATE". A questo punto bisogna avere un po' di pazienza, il processo può richiedere da pochi secondi a qualche minuto, fino a quando l'immagine non viene generata e si potrà vederla.
Infine, cliccare su "DOWNLOAD FULL RESOLUTION", sopra l'immagine, per scaricarlo.
L'immagine viene scaricata in formato PNG, con dimensioni di 512×512 px.
E' anche possibile diventare un personaggio non incluso nel menu a tendina. Basta scrivere il nome di qualsiasi altro personaggio, purché sia abbastanza conosciuto a livello globale.
IMPORTANTE: bisogna ricordare che le immagini generate utilizzando la propria fotografia verranno mostrate pubblicamente sulla pagina Pixificial, nella sezione ultime creazioni e/o tendenze, e sarà visibile a tutti il mondo. In questi casi, l'immagine potrebbe anche essere riutilizzata da terze parti per generare nuove immagini. Pertanto, se non si vuole che venga visualizzata pubblicamente, bisogna agire sul pulsante "Privacy" in basso a sinistra nella pagina.
🔵 Vai su Pixificial
Leggi anche...
Dawn AI Avatars | crea stupendi avatar con l'AI
Pixificial | carica le tue foto e trasformati in una celebrità
Reviewed by ROX WEB
on
1.2.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo