Mastodon Perplexity AI | motore di ricerca che combina risultati GPT3 e Bing - Web Apps Magazine

Perplexity AI | motore di ricerca che combina risultati GPT3 e Bing


Negli ultimi tempi nel settore della ricerca online la leadership di Google come motore di ricerca è sempre più messa in discussione.

Infatti, Perplexity AI è nato come un'opzione interessante per chi cerca un modo diverso di cercare informazioni. Questo strumento si basa sul formato di un chatbot e combina l'intelligenza artificiale GPT3 con i risultati di ricerca della piattaforma Bing di Microsoft.

Perplexity AI è un motore di ricerca che si basa sull'interattività tra l'utente e il sistema. Ciò significa che l'utente può comunicare con il browser attraverso una conversazione. Ciò si ottiene attraverso l'uso della tecnologia di Intelligenza Artificiale GPT3, che consente al motore di ricerca di comprendere meglio il contesto della domanda dell'utente.

Dopo che l'utente ha posto la domanda, il sistema può utilizzare i risultati della ricerca di Bing per trovare risposte aggiornate. Ciò consente all'utente di ottenere i risultati più pertinenti per la propria domanda. Il sistema può anche fornire all'utente collegamenti a siti web relativi alla sua domanda.

Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di Perplexity AI è la sua velocità. Essendo progettato per comprendere il contesto e comprendere l'intento dietro la domanda dell'utente, il motore di ricerca può fornire risultati più accurati rispetto ai motori di ricerca tradizionali.

Ciò significa che gli utenti possono ottenere risposte alle loro domande in modo più efficiente. Combinando la tecnologia GPT3 con i risultati di ricerca di Bing, il motore di ricerca è in grado di offrire risultati molto vari. Ciò significa che gli utenti possono trovare le informazioni di cui hanno bisogno senza dover cercare su diversi motori di ricerca.

Sebbene Perplexity AI non sia al momento una minaccia diretta per Google, è sicuramente un avvertimento al motore di ricerca su cosa fare per mantenere il vantaggio.

🔵
Vai su Perplexity AI


Leggi anche...

Context | motore di ricerca per trovare qualsiasi podcast

 

Perplexity AI | motore di ricerca che combina risultati GPT3 e Bing Perplexity AI | motore di ricerca che combina risultati GPT3 e Bing Reviewed by ROX WEB on 17.2.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.