Mastodon Portmaster | rinforza la privacy con questa app firewall - Web Apps Magazine

Portmaster | rinforza la privacy con questa app firewall


Chi vuole rinforzare la propria privacy, Portmaster potrebbe essere un'ottima soluzione.
Questo software per Windows, Ubuntu e Fedora è un'applicazione firewall open source gratuita.
E' in grado di monitorare e controllare anche le attività di rete fino all'ultimo dettaglio. Inoltre, è possibile scaricarla senza nessuna registrazione.

Le funzionalità di Portmaster sono:

Monitorare l'attività di rete dettagliata: c'è la possibilità di trovare e analizzare tutti gli eventi che si verificano nel sistema, tenere traccia di tutte le connessioni che le applicazioni effettuano e identificare quelle maligne.
Bloccare automaticamente tracker e malware: è in grado di bloccare per impostazione predefinita tracker, pubblicità e malware sull'intero sistema. E, a sua volta, utilizza elenchi di filtri affidabili. Si potranno anche personalizzare i valori predefiniti in base alle proprie esigenze.
Proteggere il DNS: grazie a questa app, tutte le tue query DNS sono nascoste e protette reindirizzandole automaticamente a un provider DNS over TLS (DoT).
Creare regole personalizzate: ciascuna delle impostazioni e delle regole predefinite di Portmaster è efficiente e creata per il lavoro. Indipendentemente da ciò, è possibile personalizzare qualsiasi impostazione in base alle proprie esigenze.
Configurare le impostazioni globali e per app: è possibile impedire a qualsiasi singola app di accedere a Internet. Bloccare anche tutte le connessioni P2P, ma consentirle per determinate app selezionate.

Portmaster è facile da usare. La prima cosa da fare è navigare sul sito di Portmaster e scaricare l'app.
Cliccare su qualsiasi programma/servizio mostrato nel pannello centrale per selezionarlo. Successivamente, l'app mostrerà le informazioni dettagliate sulla rete nel terzo pannello: numero, dettagli della connessione, connessioni attive, percentuale di connessioni consentite/bloccate, grafico che mostra l'attività di rete e altro. È possibile utilizzare l'interruttore a levetta nella parte superiore del pannello per bloccare tutte le connessioni contemporaneamente.

Si può anche cliccare su una qualsiasi connessione per espanderla e ottenere informazioni più dettagliate.
Se si vogliono apportare modifiche, cliccare sulla scheda "Setting" e scorrere verso l'alto e verso il basso per configurare le impostazioni specifiche dell'app.

Per avere una visione d'insieme di tutto ciò che accade sul proprio sistema, cliccare sull'icona "Network Activity" nel primo pannello.
Per configurare le impostazioni globali, cliccare sull'icona "Global settings".

Sicuramente tutti gli utenti troveranno molto utili le opzioni avanzate di questo software per controllare programmi e servizi e imposta regole I/O complesse con facilità.

🔵 Scarica Portmaster



Leggi anche...

Free Firewall | un semplice firewall per tutti

 

Portmaster | rinforza la privacy con questa app firewall Portmaster | rinforza la privacy con questa app firewall Reviewed by ROX WEB on 1.3.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.