Mastodon Posture | mantieni una postura corretta al computer con Chrome - Web Apps Magazine

Posture | mantieni una postura corretta al computer con Chrome


Mantenere una postura corretta quando si è seduti al computer è molto importante per evitare problemi alla schiena e altri problemi di salute. Questo è un aspetto fondamentale da controllare in questi tempi in cui si utilizza il computer per molte ore per lavorare, studiare o anche per puro svago.

E' molto probabile che la maggior parte di queste ore che si passano davanti al computer si utilizza il browser, uno degli strumenti più utilizzati per lavorare e studiare.

A questo proposito, vi segnalo un'estensione per il browser Chrome che si chiama Posture. Questa comoda estensione si occupa di monitorare la corretta postura del corpo dell'utente durante la navigazione.

Mantenere la postura corretta davanti al computer, quando si utilizza il browser, può essere semplice grazie all'aiuto di Posture, che può essere installata anche su altri browser basati su Chromium.

Prima di tutto installare l'estensione. Quando la si usa la prima volta bisognerà sedersi correttamente, con una buona postura, in modo che l'estensione la prenda come riferimento.

Quindi sarà l'estensione, utilizzando la webcam, che si occuperà di monitorare che si mantenga questa posizione contrassegnata come buona. Nel caso ci si sieda in modo errato o si smetta progressivamente di tenere la giusta postura, si vedrà la pagina che si sta visualizzando o su cui si sta lavorando diventare sfocata.

Ovviamente, affinché la pagina smetta di apparire sfocata, bisogna tornare alla posizione corretta indicata la prima volta.

Questa estensione può essere molto utile per mantenere una buona postura del corpo mentre si naviga o lavora su Chrome. Può sicuramente salvare dal mal di schiena e da molti altri problemi. Come è logico, non sempre è sufficiente utilizzare questa estensione, è consigliabile fare delle pause quando si passa molto tempo a lavorare al computer.

🔵 Installa Posture


Leggi anche...

Deluminate | proteggi la vista durante la navigazione sul web

 

Posture | mantieni una postura corretta al computer con Chrome Posture | mantieni una postura corretta al computer con Chrome Reviewed by ROX WEB on 1.3.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.