L'intelligenza artificiale è sempre più presente nella vita di tutti.
Nel settore applicazioni è possibile vedere strumenti come generatori di contenuti, editor di immagini, designer di interni e molto altro.
Ultimamente l'AI sta prendendo piede anche nel settore testi, anche se a pochi piace che l'utente sia considerato 'poco più di uno spettatore', anche se questo tipo di strumenti servono a migliorare la scrittura e valorizzare ciò che si vuole comunicare.
Asterix è un nuovo editor dedicato ai testi, il suo compito è capire cosa scrive l'utente, correggere eventuali errori grammaticali e aiutare a modificarne la lunghezza, migliorando il modo in cui si esprime un'idea. Il tutto con pochi clic.
Come se fosse uno strumento di modifica delle immagini, Asterix mette a disposizione funzionalità per cambiare il tono del testo come 'filtri' e la funzione che permette di cambiare la dimensione del testo come quella del 'ridimensionamento'.
Questo rende l'esperienza durante la modifica del testo molto più vicina a ciò che si fa durante la modifica e l'adattamento di un'immagine alle proprie esigenze.
Asterix è in grado di funzionare senza problemi sia in inglese che in italiano, per ora lo strumento è disponibile solo sul suo sito ufficiale, anche se a breve è prevista la sua espansione su più piattaforme.
🔵 Vai su Asterix
Leggi anche...
Free AI Writing Tools | tanti strumenti di scrittura con l'AI
Asterix | modifica testi come se fossero un'immagine con l'AI
Reviewed by ROX WEB
on
4.4.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo