Quando bisogna ottimizzare un sito web, una delle cose più importanti è ridurre il tempo di caricamento della pagina. Un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è comprimere le immagini che si usano. Se si utilizzano immagini non ottimizzate, il caricamento del sito web richiederà probabilmente più tempo, il che può portare a un'esperienza utente scadente e un impatto negativo sul posizionamento nei motori di ricerca.
Compressore di immagini è uno strumento online per comprimere immagini PNG e JPG gratis. Con questo strumento si può alleggerire il peso delle immagini e ottimizzarle per il web, in modo semplice e veloce.
Il suo utilizzo è semplice, basta solo seguire alcuni passaggi:
Una volta su Compressore di immagini, selezionare l'immagine che si vuole comprimere o trascinarla nella finestra dello strumento.
Attendere qualche secondo per la compressione dell'immagine.
Scaricare l'immagine compressa.
Inoltre, è possibile regolare il peso massimo dell'immagine risultante e la percentuale di qualità per una compressione ancora maggiore.
La compressione delle immagini è un compito essenziale per l'ottimizzazione di un sito web. Riducendo il peso delle immagini, si può migliorare il tempo di caricamento della pagina e ridurre la quantità di dati trasferiti tra il server e il browser dell'utente.
Ciò si traduce in una migliore esperienza utente, che a sua volta può migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e ridurre le frequenze di rimbalzo.
Inoltre, la compressione delle immagini può anche aiutare a risparmiare spazio di archiviazione sul sito web e ridurre il costo della larghezza di banda che si deve sostenere.
🔵 Vai su Compressore di immagini
Leggi anche...
Squoosh | compressore di immagini online con funzioni extra
Compressore di immagini | comprimere immagini PNG e JPG online
Reviewed by ROX WEB
on
31.5.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo