Mastodon Qwiktape | prendere appunti e fare calcoli online - Web Apps Magazine

Qwiktape | prendere appunti e fare calcoli online


Qwiktape è un'alternativa molto pratica al classico blocco note di Windows. Questo programma gratuito ha una funzionalità più avanzata, poiché permette non solo di prendere appunti, ma anche di eseguire calcoli e operazioni matematiche in modo facile e veloce.

Uno dei principali vantaggi di Qwiktape è la sua compatibilità con diversi sistemi operativi. Gli utenti Windows, Linux e macOS possono godere delle stesse funzionalità di questo programma. Questo lo rende uno strumento versatile e accessibile per un vasto pubblico. Un'altra caratteristica importante di questo strumento è la sua facilità d'uso. Il programma ha un'interfaccia intuitiva e semplice che consente all'utente di creare e salvare note, nonché eseguire calcoli complessi con pochi clic.

Qwiktape consente di creare e gestire più documenti chiamati 'tapes', senza limiti di quantità. Con la possibilità di passare da un tapes all'altro in modo rapido e semplice, il programma diventa uno strumento molto utile per chi ha bisogno di organizzare e accedere a più note o calcoli contemporaneamente.

Ogni volta che si crea un tapes, il programma lo salva automaticamente in modo che l'utente possa accedervi in qualsiasi momento in futuro. Inoltre, il programma consente di aprire più tapes contemporaneamente, in modo simile a come si possono aprire più schede in un browser web. Ciò significa che si può lavorare su più attività o progetti contemporaneamente, senza doversi preoccupare di perdere informazioni importanti.

Anche la possibilità di salvare e riaprire i tapes è molto comoda. Se bisogna tornare a un tapes precedente per rivedere o modificare qualcosa, è possibile farlo facilmente senza doversi preoccupare di perdere le note o i calcoli precedenti.

Alcune delle caratteristiche principali di Qwiktape sono:
Eseguire calcoli attraverso la scrittura di testo, proprio come se si stesse usando carta e penna.
Possibilità di annotare qualsiasi calcolo per evitare dimenticanze.
Possibilità di eseguire diverse operazioni matematiche, come addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, percentuale e potenza.
Creazione di tapes illimitati (schede), che possono essere gestiti utilizzando il pulsante '+' situato nella barra superiore.
Salvataggio automatico di tutti i tapes creati.
Facile cambio tra diversi tapes.
Possibilità di visualizzare, rinominare o eliminare qualsiasi tapes salvato tramite l'icona del segnalibro nell'angolo in alto a sinistra.
Formattazione automatica e indentazione di numeri e annotazioni in tempo reale.
Utilizzo delle variabili nei tapes, consultabili in qualsiasi momento.

🔵 Installa Qwiktape


Leggi anche...

Clipt | condividi gli appunti tra Android, iOS e Chrome

 

Qwiktape | prendere appunti e fare calcoli online Qwiktape | prendere appunti e fare calcoli online Reviewed by ROX WEB on 28.5.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.