In rete ci sono tantissimi strumenti per acquisire schermate professionali, ma se lo cercate uno per Windows sicuramente ScreenshotX è la soluzione ideale.
Questo software gratuito è facile da usare e consente di acquisire schermate di alta qualità su computer con Windows: 7, 8, 10 e 11.
ScreenshotX ha diverse caratteristiche che lo rendono un software molto completo e di seguito, queste le più importanti:
Screenshot dell'area libera e del ritaglio della finestra: è possibile scegliere di acquisire uno screenshot dell'intero schermo o selezionare un'area specifica.
Sfondi e strumento pennello: consente di applicare bellissimi sfondi agli screenshot e ha anche uno strumento pennello per disegnarci su.
Aggiornamenti e nuove funzionalità : il programma è attualmente in una delle sue prime versioni, ma prossimamente saranno implementati vari miglioramenti e nuove funzionalità . Ad esempio, la possibilità di evidenziare aree importanti, aggiungere testo e annotazioni, tra gli altri.
Scaricare e utilizzare ScreenshotX è molto semplice. Basta solo seguire alcuni passaggi:
Dopo aver scaricato il software,
installarlo sul computer e lanciarlo.
Una volta aperto, selezionare l'opzione di acquisizione di cui si ha bisogno: screenshot dell'area libera, ritaglio della finestra, ecc.
Personalizzare lo screenshot con gli sfondi e lo strumento pennello.
Salvare lo screenshot nel formato preferito.
🔵 Vai su ScreenshotX
Leggi anche...
EaseUS ScreenShot | software per catturare facilmente lo schermo
ScreenshotX | software gratuito per acquisizioni professionali
Reviewed by ROX WEB
on
24.5.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo