Internet è una fonte inesauribile di conoscenza. Ci sono molte risorse online che permettono di esplorare il mondo e scoprire nuove. Una di queste risorse è la Language World Map, una pagina web che permette di verificare i luoghi del mondo in cui si parla una determinata lingua.
Basta solo indicare la lingua che interessa, che sia inglese, cinese mandarino, russo o qualsiasi altra, e Language World Map genererà una mappa interattiva che mostra i paesi e le regioni in cui quella lingua è ufficiale o dove ha un gran numero di persone che la parlano. In questo modo si può avere una visione globale della distribuzione geografica di qualsiasi lingua in pochi secondi.
L'interfaccia di Language World Map è semplice e intuitiva. Nella home page c'è una casella di testo in cui bisogna inserire la lingua che si vuole cercare. Una volta indicata, comparirà un mappamondo dove verranno evidenziati in verde i paesi e i territori in cui si parla quella lingua. Cliccando su ogni paese, vengono visualizzate le informazioni di interesse, come la popolazione del paese, il costo della vita, altre lingue ufficiali, ecc.
Come se non bastasse, Language World Map permette di fare uno screenshot della mappa generata e scaricarla come immagine. In questo modo, sarà possibile condividerla sui social network per i propri contatti e follower.
🔗 Vai su Language World Map
Leggi anche...
OpenAI Translator | traduttore per Chrome basato sull'intelligenza artificiale
Language World Map | mappa per scoprire dove si parla una lingua
Reviewed by ROX WEB
on
18.8.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo