Mastodon Pomodoro Timer | app pomodoro per migliorare la produttività - Web Apps Magazine

Pomodoro Timer | app pomodoro per migliorare la produttività


La produttività è diventata un obiettivo da raggiungere visto che la giornata non è sufficiente per portare a termine i propri compiti. In questi casi le tecniche e i metodi come il Pomodoro possono aiutare nella gestione del tempo.

Gli esperti raccomandano pause di 5-15 minuti tra le varie attività per aumentare le prestazioni. Ma il più delle volte, queste abitudini sono difficili da prendere e facili da perdere. Quindi si ha bisogno di strumenti che aiutino a mantenere un ritmo di lavoro costante ed efficiente. In questi casi, un'app come Pomodoro Timer è fondamentale.

Le distrazioni sono ovunque e fanno perdere la concentrazione durante le proprie attività. I telefoni cellulari sono tra le più grandi distrazioni, ma è sempre possibile trasformare un nemico in un alleato.

Pomodoro Timer è un'app per Android per gestire il proprio tempo appliccando la tecnica del Pomodoro. E' possibile creare intervalli di tempo tra lavoro e le pause o il tempo di riposo tra ogni attività.

L'app ha un design minimalista che riduce al minimo la quantità di distrazioni per mantenersi concentrati su ogni attività da svolgere.

L'idea principale alla base di Pomodoro Timer è quella di evitare intervalli irregolari quando si mette in pratica la tecnica del Pomodoro. Può succedere che durante una semplice pausa di cinque minuti, si finisce per controllare i social network o fare altre cose per ore. Pomodoro Timer  invita a dedicare il tempo necessario a ogni compito che bisogna svolgere per vedere davvero i risultati di questa tecnica.

🔗 Installa Pomodoro Timer


Leggi anche...

Kaizen Flow | tecnica Pomodoro e musica Lo-Fi per essere produttivi

 

Pomodoro Timer | app pomodoro per migliorare la produttività Pomodoro Timer | app pomodoro per migliorare la produttività Reviewed by ROX WEB on 18.8.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.