Le note adesive sono strumenti molto utili quando si tratta di produttività e avere la possibilità di gestirle con un codice colore è, senza dubbio, un metodo molto efficace per organizzare note, idee o documenti. Oltre ad essere visivamente attraente.
Chi ha usato Notion, uno strumento per etichettare e prendere appunti rapidi per i propri progetti, al fine di identificarli e differenziarli dal resto, troverà interessante anche Memonuki.
Memonuki è un'estensione per i browser Chrome e e Firefox, con la quale si possono creare e gestire note adesive durante la navigazione in Internet, consente di modificarle ed eliminarle una volta che non sono più necessarie.
Memonuki mantiene i comandi di utilizzo simili a Notion e non importa se si modifica la nota, perché l'URL a cui appartiene verrà mantenuto come sempre e apparirà nella finestra di Memonuki. Uno dei grandi vantaggi dell'utilizzo di questo strumento è che non è necessario configurare l'estensione una volta scaricata, visot che viene fornita con la configurazione predefinita.
Memonuki consente di personalizzare le note con codici colore, che regolano anche il loro contrasto quando si visitano pagine web troppo sature, per consentire loro di continuare a distinguersi. E' possibile usarlo sia in modalità luce che in modalità oscura, adattandosi a tutti i gusti.
Memonuki ha una funzione di salvataggio automatico, quindi non bisogna preoccuparsi se si dimentica di eseguire il backup delle note adesive. Quindi viene aggiornato aggiungendo ogni nota adesiva che si crea o elimina.
Memonuki è disponibile gratuitamente ma offre anche piani a pagamento.
🔗 Vai su Memonuki
Leggi anche...
WebStickies | aggiungi note adesive sulle pagine web da Chrome
Memonuki | creare note adesive in formato Notion
Reviewed by ROX WEB
on
26.9.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo