Chi realizza contenuti digitali deve essere sicuro che le sue creazioni saranno visualizzate da qualsiasi luogo e dispositivo. Ecco perché non si può pensare solo ai computer desktop, ma i nostri contenuti devono essere adattati a qualsiasi dispositivo fisso o mobile.
Per questo è fondamentale avere un'anteprima sui diversi dispositivi.
Mobile First è un simulatore che adatta il contenuto desiderato al dispositivo che si sceglie. Si può scegliere tra un'ampia varietà di smartphone, tablet e smartwatch per vedere in anteprima come le proprie creazioni si adattano a questi dispositivi mobili.
Bisogna solo cercareil mockup lo smartphone o tablet preferito nel menu e cambierà automaticamente l'anteprima del file. Tutto in un'interfaccia amichevole e facile da usare, che può passare dalla modalità chiara a quella scura come si preferisce.
Un'altra delle caratteristiche utili di questo simulatore mobile è che consente di acquisire schermate animate ed esportarle in formato gif, molto più semplice e meno ingombrante rispetto alla registrazione dello schermo. Consente inoltre di creare schermate in PNG trasparente da utilizzare in presentazioni, email, pagine web, ecc.
È possibile utilizzare Mobile First gratuitamente con degli annunci, anche se offre piani a pagamento a costi contenuti.
Mobile First è disponibile come estensione per i browser Chrome e Firefox.
🔗 Vai su Mobile First
Leggi anche...
Designstripe Mockup | rendi immagini e screenshot più attraenti
Mobile first | tanti mockups di smartphone per i propri progetti
Reviewed by ROX WEB
on
20.9.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo