Sicuramente è capitato di avere un buon suggerimento da utilizzare con ChatGPT, ma alla fine lo si dimentica o si perde negli appunti. Con ChatGPT Prompt Manager, una pratica estensione per browser basati su Chromium come Chrome ed Edge, consente di salvare, organizzare e gestire i suggerimenti preferiti per chatbot AI come ChatGPT, Gemini o Perplexity AI.
ChatGPT Prompt Manager è un'estensione che semplifica l'interazione con i chatbot AI. La sua funzione principale è quella di permettere di salvare e organizzare i suggerimenti o le indicazioni che si utilizzano di più. In questo modo, non si dovrà digitare nuovamente manualmente le proprie istruzioni preferite ogni volta che si avvia una conversazione con ChatGPT.
Utilizzando questo strumento, si può accedere ai propri suggerimenti con pochi clic, il che non solo fa risparmiare tempo ma migliora anche la qualità e la coerenza delle interazioni.
Inoltre, l'estensione include funzionalità utili come la ricerca, la modifica e l'esportazione di prompt, rendendola la scelta ideale per chi lavora spesso con l'intelligenza artificiale.
Se si decide di installare questa estensione, si potrà usufruire di una serie di funzioni volte a semplificare la vita quotidiana quando si lavora con i chatbot AI. Questi sono i più importanti:
Prompt privati illimitati
Con ChatGPT Prompt Manager, non c'è limite al numero di prompt che si possono salvare. Dalle semplici istruzioni alle impostazioni avanzate, tutto sarà disponibile nel browser in modo sicuro e privato.
Ricerca rapida
Quando si accumulano un gran numero di suggerimenti, trovare quello giusto può diventare complicato. Grazie alla funzione di ricerca è possibile individuare in pochi secondi qualsiasi indicazione specifica.
Aggiungere, copiare, modificare ed eliminare i prompt
L'estensione non solo consente di salvare i prompt, ma anche di gestirli in base alle proprie esigenze. E' possibile aggiungerne di nuovi, copiarli per utilizzarli in altri contesti, modificarli per adattarli o eliminarli se non sono più necessari.
Per installare l'estensione, basta seguire alcuni passaggi:
Aprire Chrome, Edge o un altro browser basato su Chromium.
Andare alla pagina delle estensioni nel Chrome Web Store.
Cliccare su 'Aggiungi a Chrome'.
Confermare l'installazione e attendere qualche secondo.
Attivando l'estensione si potrà accedere e gestire i propri suggerimenti preferiti ogni volta che si visitano le pagine ChatGPT, Perplexity AI o Gemini.
🔗 Installa ChatGPT Prompt Manager
Leggi anche...
ChatGPT Presets | salva i prompt che usi di più in ChatGPT su Chrome
ChatGPT Prompt Manager : organizzare e salvare i Prompt preferiti
Reviewed by ROX WEB
on
11.1.25
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo