Attualmente, condividere le foto è un'attività quotidiana. Tuttavia, molte volte non si è a conoscenza della quantità di informazioni personali che le immagini possono contenere. È qui che entra in gioco Photo Anonymizer, software gratuito compatibile con Windows che consente di rendere anonime e proteggere più foto contemporaneamente.
Photo Anonymizer è uno strumento per eliminare i metadati dei file di immagine, garantendo così la protezione della privacy. I metadati possono includere informazioni come coordinate GPS, impostazioni della fotocamera o data in cui è stata scattata la foto. Queste informazioni possono essere rivelate condividendo o pubblicando immagini. Questo software assicura che questi dati sensibili siano completamente eliminati dai file immagine.
Alcune delle caratteristiche di questo software sono:
Eliminazione dei metadati con un clic
Grazie alla sua interfaccia facile da utilizzare, questo programma consente di rimuovere i metadati da più file immagine con un solo clic. Tutte le informazioni personali sono eliminate dai dati EXIF, IPTC e XMP di un'immagine, il che significa che le immagini possono essere condivise online senza rivelare dati sensibili.
Eliminazione delle informazioni GPS
I dati GPS nei file immagine possono essere problematici perché rivelano la posizione esatta dello scatto. Photo Anonymizer elimina in modo affidabile le informazioni sulla posizione, garantendo che le immagini non contengano tracce che possono essere seguite.
Pulizia dei flussi di dati alternativi
Oltre ai ben noti dati EXIF, molti file immagine contengono anche flussi di dati alternativi che archiviano le informazioni in modo inosservato. Questi possono essere causati, ad esempio, quando si scaricano immagini da Internet o quando si modificano con determinati programmi. Photo Anonymizer rileva inoltre ed elimina queste strutture di dati nascosti, garantendo un completo anonimato delle immagini.
Alcune caratteristiche offerte da Photo Anonymizer sono:
Caricare e salvare le immagini
Gli utenti possono caricare le proprie immagini per trasformarle in file anonimi. Una volta creata l'immagine anonima, è possibile salvarla come file pulito e sicuro.
Uso sicuro e veloce
Con Photo Anonymizer, si protegge la privacy con pochi clic. L'operazione intuitiva facilita sia i principianti che gli utenti esperti per pulire i file immagine. Foto private o professionali, con questo strumento si può essere sicuri che le immagini non contengano più dati nascosti.
Uso gratuito
Una delle caratteristiche più importanti di Photo Anonymizer è che è un software gratuito. Gli utenti possono utilizzare lo strumento per scopi personali o commerciali senza restrizioni.
🔗 Scarica Photo Anonymizer
Leggi anche...
Exif Eraser | elimina i dati EXIF dalle foto su Android
Photo Anonymizer : eliminare le informazioni sulle immagini
Reviewed by ROX WEB
on
21.2.25
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo