La quarantena non permette di svolgere attività che prevedono l'incontro con altre persone, palestra compresa. Tante persone si sono organizzate per fare attività fisica, organizzando un piccolo spazio a casa. Tuttavia, molte persone apprezzano le sessioni di allenamento, soprattutto perché è un modo per condividerle con altri amici. In questo senso, vi segnalo un servizio che consente di allenarsi con i propri amici, senza uscire di casa.
Il servizio è Co-Train Space, un sito web gratuito che permette di connettersi con i propri amici per fare esercizi a casa, seguendo qualsiasi lezione presente in un video di YouTube.
Il servizio offerto da Co-Train Space crea una stanza virtuale dove viene trasmesso il video di allenamento e dove vedersi personalmente, attraverso la webcam, ma anche vedere i propri amici fare la lezione.
L'uso di Co-Train Space non prevede processi di registrazione, quindi per far partire la lezione basta cliccare sul pulsante "START TRAINING!" e inserire il link preso da YouTube nella finestra pop-up.
Questa operazione porterà direttamente nell'area di lavoro in cui bisognerà concedere le autorizzazioni per la videocamera e il microfono. Quindi, tutto quello che bisogna fare è copiare il link generato - cliccando su "COPY INVITE LINK" - e condividerlo con i propri amici in modo che possano unirsi alla lezione. Una volta che tutti sono dentro la stanza, la riproduzione del video inizierà in modo sincrono e si potrà iniziare la lezione.
➤ Vai su Co-Train Space
Leggi anche...
Workout Trainer | l'app per fare ginnastica restando a casa
Visti i tempi incerti della quarantena, in molti si stanno organizzando per praticare ginnastica in casa. Una delle molte app per fare della sana attività motoria è Workout Trainer. Questa app gratuita, per sistemi iOS e Android, consente ai propri utenti di personalizzare l'allenamento inserendo i giorni in cui si intende allenarsi, oltre che i propri dati antropometrici per migliorare al massimo la pratica sportiva.
Co-Train Space | allenati con i tuoi amici senza uscire di casa
Reviewed by ROX WEB
on
22.4.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo