Talky è una nuova ed ottima alternativa per le chat video di gruppo.
È una piattaforma web gratuita che non prevede alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo.
E' molto utile, in questo periodo di quarantena, per fare videoconferenze con amici, familiari, clienti, colleghi, studenti, ecc.
La chat viene fatta direttamente dal browser, quindi non è necessario scaricare o installare nessun programma. Questo rende Talky una buona opzione per chat video con altre persone o con piccoli gruppi.
Oltre alla creazione di sale per chat video, il servizio offre anche altre possibilità extra come la condivisione dello schermo con i partecipanti.
Per usare Talky basta andare sulla pagina, dare un nome alla chat video e cliccare sul pulsante "Start a chat".
A questo punto basterà concedere le autorizzazioni appropriate per accedere al microfono e alla videocamera del proprio dispositivo.
Poi cliccare sul pulsante "Join call".
Infine, cliccare sul pulsante "Invite" per copiare il link da condividere con i partecipanti in modo che possano accedere alla stanza della chat.
Il servizio prevede riunioni di chat video con non più di 6 partecipanti.
In generale, più che sufficiente per tenere riunioni di videoconferenza con i nostri amici e familiari.
➤ Vai su Talky
Leggi anche...
OnAir Bar | sale per chattare in videoconferenza durante la quarantena
Una proposta molto interessante per passare la quarantena in compagnia si basa su videoconferenze attraverso il servizio offerto da OnAir Bar. Su questo sito web è possibile creare sale per parlare di argomenti specifici e alle quali qualsiasi utente può aderire. I meccanismi che stanno emergendo sulla rete sono un'ottima alternativa per incontrare persone e parlare di qualsiasi cosa.
Talky | piattaforma web gratuita per chat video di gruppo
Reviewed by ROX WEB
on
5.4.20
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo