Mastodon 10 tabs no more | regola il numero di schede aperte su Chrome - Web Apps Magazine

10 tabs no more | regola il numero di schede aperte su Chrome



Molti utenti del browser Chrome sanno per esperienza che potrebbe avere malfunzionamenti o addirittura bloccare il computer quando si hanno un certo numero di schede aperte, generando un enorme consumo di memoria. Per questo motivo, è necessario tenere sotto controllo il numero di schede aperte in ogni sessione.

A questo proposito, vi segnalo un'estensione per Chrome che  aiuterà a gestire questa problematica. Il suo nome è 10 tabs, No More e consente di aprire solo 10 schede.

Quando si naviga su Internet si può perdere facilmente il conto del numero di schede aperte, cosa che rallenta il computer e ostacola le attività. È qui che entra in gioco 10 tabs, No More, dando la possibilità di tenere questo problema sotto controllo.

Per iniziare a lavorare con questa estensione, è necessario scaricarla e installarla.
Una volta che l'estensione sarà attiva, si avrà la possibilità di aprire solo 10 schede, ma cosa succede nel caso se ne apra un'altra? L'estensione mostrerà immediatamente una notifica che indica che si hanno 30 secondi per chiudere una scheda e, in caso contrario, l'estensione lo farà per l'utente. Tuttavia, è possibile modificare questo intervallo di tempo e adattarlo alle proprie esigenze.

L'estensione obbliga ad essere attenti al numero di schede che si aprono, oltre a evitare il rallentamento del computer.
In questo modo, si sarà in grado di mantenere buone prestazioni del computer.

Installa 10 tabs no more


Leggi anche...

LinkDrop | ricevi una newsletter quotidiana con i link che hai salvato

Chi ama leggere articoli e dare un'occhiata a tutti i tipi di contenuti su Internet, potrebbe perdere molto tempo senza accorgersene. Questo tipo di attività solitamente contrasta con il lavoro o l'attività di studio. A questo proposito, vi segnalo una piccola applicazione che funziona su Chrome che permette di migliorare la produttività ma anche di raccogliere i contenuti scoperti per leggerli in seguito.

10 tabs no more | regola il numero di schede aperte su Chrome 10 tabs no more | regola il numero di schede aperte su Chrome Reviewed by ROX WEB on 8.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.