Mastodon Trasformati in Van Gogh o Frida Kahlo con l'app Google Arts & Culture - Web Apps Magazine

Trasformati in Van Gogh o Frida Kahlo con l'app Google Arts & Culture


Google Arts & Culture è una sezione in cui Google si dedica all'insegnamento di tematiche legate all'arte, alla storia, alla cultura, ma basate su tutte le sue possibilità da un punto di vista tecnologico. Grazie a Google Arts & Culture durante la quarantena, è stato possibile fare visite virtuali ai principali musei del mondo.

Adesso, ha incorporato nella sua applicazione, per IOS e Android, una serie di filtri basati su dipinti di Van Gogh, Frida Kahlo e altri artisti insieme alle informazioni relative a queste opere d'arte.

Il concetto fondamentale di quest'area di Google è insegnare arte e cultura facendo uso della tecnologia disponibile. I nuovi filtri incorporati utilizzano la Realtà Aumentata, l'elaborazione delle immagini tramite Machine Learning e la modellazione 3D per il loro funzionamento. In questo modo, il risultato che si ottiene è il perfetto accoppiamento degli elementi artistici con il viso dell'utente.

In totale ci sono 5 filtri che Google Arts & Culture mette a disposizione, gli autoritratti di Van Gogh e Frida Kahlo, il classico dipinto di La giovane donna con la perla di Johannes Vermeer, una maschera da samurai e una collana dell'antico Egitto. Oltre a poter registrare video e scattare foto con questi filtri, c'è la possibilità di conoscere la storia dietro ogni artista con le informazioni complementari che l'applicazione aggiunge.

Per accedere ai filtri, basta toccare il pulsante della fotocamera al centro dell'interfaccia e selezionare l'opzione 'Art Filter'. Immediatamente verranno presentati nella fotocamera i filtri disponibili, proprio come su Instagram. Con questa nuova funzione, Google Arts & Culture promette di sviluppare presto nuovi filtri, una funzione divertente ed educativa che aiuterà tutti a imparare in modo più amichevole.

Installa Google Arts & Culture per iOS
Installa Google Arts & Culture per Android



Leggi anche...

Cartoonizer | converti immagini e video in stile cartoni animati

La modifica di immagini e video è un'operazione che oggi è notevolmente facilitata grazie a diversi strumenti disponibili. Attualmente chiunque è in grado di realizzare fotomontaggi o ritoccare fotografie facilmente, utilizzando editor web e desktop con meccanismi che consentono a qualsiasi utente di avere la possibilità di svolgere questo tipo di attività.

Trasformati in Van Gogh o Frida Kahlo con l'app Google Arts & Culture Trasformati in Van Gogh o Frida Kahlo con l'app Google Arts & Culture Reviewed by ROX WEB on 13.10.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.