Mastodon Sync | condividi i video di YouTube in videoconferenza - Web Apps Magazine

Sync | condividi i video di YouTube in videoconferenza


La quarantena e i nuovi comportamenti sociali che si sono creati durante la pandemia, hanno modificato anche le modalità per incontrarsi. Tra le nuove abitudini ci sono le videochiamate, che sono un modo per mantenere i contatti in tutti i settori, dal lavoro alla famiglia e alle amicizie.
A questo proposito, vi segnalo un servizio molto interessante che permette di condividere i video di YouTube con i propri amici, di guardarli insieme con la possibilità di scrivere o comunicare tramite videochiamate.

Il suo nome è Sync, un sito web gratuito in cui si può creare una stanza e godersi i contenuti di YouTube in gruppo.

Prima della pandemia e del lockdown ci si incontrava con gli amici per godersi serie, film o ascoltare un po 'di musica. Tuttavia, queste attività sono state sconsigliate quest'anno per evitare di contrarre il virus.
Quindi, attraverso questo servizio c'è la possibilità di fare videoconferenze dove tutti potranno condividere la riproduzione dei video di YouTube e passare un pò di tempo insieme, anche se a distanza.

Va notato che Sync è un servizio completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione per il suo utilizzo.

Quando si accede al sito verranno visualizzate due opzioni nella pagina principale: creare una nuova stanza o entrare in una esistente.
Quando si crea una nuova stanza bisogna darle un nome e incollare anche il link del contenuto che si desidera condividere con gli amici. Inoltre, bisogna concedere le autorizzazioni di accesso alla videocamera e al microfono per stabilire una comunicazione con il resto del gruppo.

➤ Vai su Sync


Leggi anche...

Sync | condividi i video di YouTube in videoconferenza Sync | condividi i video di YouTube in videoconferenza Reviewed by ROX WEB on 10.12.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.