Ci sono sempre più applicazioni basate sull'intelligenza artificiale con la capacità di riconoscere elementi, colorare foto in bianco e nero e altro ancora. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione online in grado di ripristinare automaticamente le immagini.
Si chiama Picture Restore e semplicemente caricando un'immagine, la sua AI rileverà le imperfezioni nell'immagine per correggerla.
I processi per il ripristino delle immagini vengono eseguiti solitamente da professionisti del settore, che hanno le conoscenze per ricostruire le foto da un'immagine di base. Tuttavia, ci vogliono ore di lavoro davanti al computer per riempire aree incomplete, copiare pixel che possono adattarsi a determinate parti e altro ancora.
Quindi, attraverso questo strumento, le ore di lavoro per ripristinare le immagini sono ridotte a un processo di pochi minuti. Attualmente, lo sviluppo dell'applicazione è nella sua fase beta e i risultati non sono perfetti, ma abbastanza sorprendenti.
Come detto, il processo di utilizzo di Picture Restore per l'utente è ridotto a due semplici passaggi: caricare un'immagine e scaricare il risultato. In tal senso, quando si entra sul sito, sarà sufficiente scorrere un pò verso il basso per trovare l'area dove caricare l'immagine.
Giusto il tempo per l'elaborazione e apparirà l'immagine ripristinata, sarà sufficiente cliccarci su per scaricarla. Picture Restore è in grado di correggere imperfezioni come graffi e anche di rendere più nitidi i volti nell'immagine, se presenti. Migliorerà anche il colore dell'immagine per renderla molto più vivida rispetto alla foto originale.
Al momento lo strumento supporta solo immagini con una risoluzione massima di 1280×1280. Tuttavia, dopo aver superato la fase beta, questi requisiti verranno ampliati, cosa che sicuramente non richiederà troppo tempo considerando le potenzialità dell'app.
➤ Vai su Picture Restore
Leggi anche...
Picture Restore | ripristina le immagini automaticamente con l'intelligenza artificiale
Reviewed by ROX WEB
on
18.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo