A pensarci bene, si passa tantissimo tempo connessi ad internet a guardare contenuti di tutti i tipi. C'è materiale per tutti i gusti e in vari tipi di formato e sarebbe una buona idea poterli organizzare in liste o in uno spazio che permetta di guardarli comodamente quando si ha tempo.
A questo proposito vi segnalo Listy, un'applicazione per organizzare i contenuti che piacciono in modo da avere un database personale a cui rivolgersi quando si cerca qualcosa da vedere o leggere.
Quando si vogliono organizzare molti elementi, a prescindere dalla loro natura, si ricorre sempre a degli elenchi scritti su carta o su qualche tipo di file elettronico. Grazie alla tecnologia è possibile scegliere un'alternativa che fa la stessa cosa, ma in modo più pratico e sullo smartphone.
Listy fornisce varie categorie di contenuti in cui creare elenchi per organizzare ciò che piace leggere, vedere o ascoltare su Internet.
Questa app non si ferma solo ai contenuti multimediali, ma offre anche spazi per libri, siti web e persino ristoranti.
La parte attraente di questa applicazione è il modo in cui memorizza ciò che si salva, organizzandolo in categorie in modo da trovare rapidamente ciò che si vuole. In questo modo, il compito dell'utente è portare a Listy ciò che trova interessante ed utile e che si vuole guardare in un momento libero. Quindi è possibile salvare link, immagini di libri, link a podcast, serie, film, musica, anche creando categorie personalizzate.
L'idea di Listy è che se a un certo punto ci si annoia, si può ricorrere rapidamente al proprio database di cose che piacciono.
È un'app leggera e veloce nel suo lavoro, quindi, se si guardano o leggono molti contenuti, si possono organizzare in elenchi con Listy.
L'app è disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android.
➤ Vai su Listy
Leggi anche...
Listy | uno spazio sul proprio smartphone per organizzare quello che piace in liste
Reviewed by ROX WEB
on
18.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo