ySendit si presenta come una delle migliori soluzioni per inviare o condividere gratuitamente tutti i tipi di file. Attualmente, sono in tanti ad essere impegnati con il telelavoro e gli strumenti per l'invio di file e dati sono sempre più utilizzati.
Questo servizio è totalmente gratuito, permette di inviare tutti i tipi di file, indipendentemente dalle loro dimensioni. Inoltre, non richiede nessuna registrazione, una caratteristica fondamentale per chi ci tiene alla privacy.
ySendit offre 3 diversi modi per inviare i file: collegamento, mail e diretto.
I primi due sono quelli più interessanti in tutte quelle occasioni in cui si ha bisogno di inviare o condividere file.
Il collegamento o link è l'opzione più semplice e facile da usare, basterà fornire il collegamento dato dal servizio al destinatario o ai destinatari dei file.
Basta selezionare il file o i file che si vogliono condividere/inviare e cliccare su "Share file(s)".
Verrà mostrato l'URL o il collegamento che bisogna fornire al destinatario o ai destinatari.
Questa è la scorciatoia più veloce, ma è possibile anche cliccare sull'icona delle impostazioni (ingranaggio) per configurare alcuni aspetti:
Stabilire un periodo di tempo per l'eliminazione automatica del file o dei file, per impostazione predefinita è di tre mesi.
Abilitare l'opzione per l'eliminazione del file o dei file quando il destinatario li scarica.
Stabilire una password per la protezione dei file, il destinatario deve conoscerla.
Personalizzare la pagina di download con uno sfondo e il logo della propria azienda, marchio, blog, ecc.
L'opzione "Mail" funziona esattamente come la precedente, è possibile anche fare le stesse modifiche, la differenza è che il link per il download arriva via e-mail al destinatario, senza doversi occupare di fornirglielo in alcun modo.
I passaggi da seguire sono gli stessi, con la differenza che bisogna indicare l'indirizzo o gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari e il proprio per ricevere la conferma.
➤ Vai su ySendit
Leggi anche...
ySendit | invia file gratis senza limiti di dimensione
Reviewed by ROX WEB
on
20.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo