Message to the future è una piattaforma web gratuita con la quale inviare email a se stessi nel futuro. Si può programmare l'invio di email da una settimana a 10 anni.
La verità è che non bisogna necessariamente inviare il messaggio alla propria email, volendo si può inviare a qualsiasi indirizzo email.
Usare questo strumento è abbastanza semplice, bisogna seguire solo alcuni passaggi:
Una volta sul sito, scrivere il proprio nome o nickname.
Scrivere il testo del messaggio che si vuole inviare in futuro.
Utilizzare il menu a discesa per selezionare quando verrà ricevuta l'email: una settimana, due settimane, un mese, due mesi, sei mesi, un anno, un anno e mezzo, tre anni, cinque anni o dieci anni.
Inserire l'indirizzo email, a cui verrà inviato il messaggio nella data programmata.
Infine, cliccare sul pulsante "Send Message" per programmare l'invio.
Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione ogni volta che si utilizza uno strumento con queste caratteristiche è la privacy.
A tal proposito, la sezione termini e condizioni di questa pagina informa che gli indirizzi di posta elettronica inviati saranno utilizzati solo nel contesto dell'utilizzo di questo strumento e saranno mantenuti riservati.
Per quanto riguarda i messaggi, vengono automaticamente cancellati una volta inviati.
Message to the future può essere uno strumento utile per programmare l'invio di promemoria, riflessioni, pensieri e messaggi di ogni tipo.
➤ Vai su Message to the future
Leggi anche...
Message to the future | invia email al tuo futuro
Reviewed by ROX WEB
on
7.3.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo