Mastodon Twitter Space | le nuove chat room di Twitter - Web Apps Magazine

Twitter Space | le nuove chat room di Twitter


Twitter ha apportato cambiamenti fondamentali nel tempo e ora ha aggiunto una caratteristica molto interessante che cerca di fare concorrenza all'ascesa di ClubHouse. Si tratta di Twitter Spaces, le nuove chat room di Twitter.
Attraverso questa funzione l'utente avrà la possibilità di entrare o creare stanze per avere conversazioni vocali con altri utenti.

Il limite attuale di ClubHouse è di essere disponibile solo su iOS e solo su invito. Questo limite è stato utilizzato da Twitter per iniziare a implementare le sue chat room. Si prevede che entro un paio settimane tutti gli utenti potranno disporne.

Al momento la possibilità di creare chat room su Twitter è disponibile solo per iOS, mentre gli utenti Android possono per ora solo unirsi alle stanze virtuali e partecipare.

Gli utenti iOS che desiderano iniziare a creare chat room su Twitter, devono eseguire l'aggiornamento alla versione più recente. Una volta fatto l'aggiornamento, aprire Twitter e tenere premuta l'icona per scrivere un nuovo tweet. Verrà visualizzato il pulsante Spaces, toccandolo si andrà nell'area delle autorizzazioni. Qui è possibile definire chi può parlare nella conversazione dicendo "Tutti", "le persone che segui" o "solo le persone che inviti a parlare". Selezionando quest'ultima opzione, bisognerà inserire gli utenti scelti.
Infine, toccare l'opzione "Avvia il tuo spazio" e si potrà iniziare a parlare.

Twitter ha annunciato di portare molto presto nuove opzioni per le sue chat room, come abilitare più di un host o la possibilità di registrare sessioni.

Quindi chi vuole iniziare a unirsi o creare stanze virtuali, deve aggiornare Twitter all'ultima versione.

Vai a Twitter per iOS
Vai a Twitter per Android


Leggi anche...

VideoEditBot | modifica i video di Twitter

Twitter Space | le nuove chat room di Twitter Twitter Space | le nuove chat room di Twitter Reviewed by ROX WEB on 7.3.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.