Una delle cose migliori che attualmente può fare un'utente è lavorare su più file contemporaneamente. A questo proposito, vi segnalo uno strumento che consente di ritagliare dal browser immagini in batch.
Si chiama Bulk Image Crop e attraverso un processo molto semplice, può applicare i tagli necessari a più foto contemporaneamente.
L'elaborazione in batch è un ottimo strumento sul quale contare. E' una procedura che ripete un ordine seriale di operazioni su un numero di file. È utile quando, ad esempio, c'è bisogno di una cartella piena di immagini con le stesse dimensioni. Basta caricarle su uno strumento con questa funzionalità e configurare i parametri che si vogliono.
Questo è quello che si può fare con Bulk Image Crop, gratis e dal browser. È un servizio che permette di applicare tagli alle immagini modificandone le dimensioni. In questo modo, è possibile dargli le proporzioni o le misure esatte di cui si ha bisogno.
Quando si entra nel sito, si visualizza subito un box per inserire le immagini che si vuole modificare. Basta trascinarle nell'area indicata o cliccare per selezionarle dal computer.
Quindi, si andrà a una schermata in cui poter selezionare le proporzioni desiderate o le dimensioni esatte. Nelle proporzioni è interessante la funzione per convertire le immagini nel formato storia, ad esempio. Quando si è soddisfatti, cliccare su "Start cropping!" e l'elaborazione batch inizierà immediatamente a ritagliare le immagini.
Alla fine, si potrà scaricare un file zip con le immagini ritagliate.
Leggi anche...
JPEG Rocks | compressione in batch delle immagini
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo