I servizi per l'invio di file su Internet si stanno differenziando. E' possibile trovare quelli che consentono la condivisione di file molto grandi ed altri che prediligono la sicurezza. A questo proposito, vi segnalo un servizio dal quale è possibile inviare file in totale sicurezza, gratuitamente e in pochi secondi.
Si chiama Zansfer e attraverso la sua semplice interfaccia si possono inviare file fino a 2 GB in totale sicurezza.
Quando si inviano file attraverso servizi su Internet, si corre il rischio di lasciare le proprie informazioni sui loro server. Per evitare questa situazione, sono nate le opzioni "serverless", cioè i file non vengono memorizzati su qualche server per inviarli. Invece, stabiliscono una strada diretta tra i punti coinvolti nell'invio o crittografano i dati.
La crittografia è proprio quello che offre Zansfer, un modo per inviare file in modo sicuro e veloce. Il suo utilizzo non richiede registrazione, basta solo caricare i file da inviare.
Quindi, bisogna solo andare su Zansfer e trascinare il file nell'area indicata o cliccare su di esso per abilitare la selezione dalla finestra di Explorer. Una volta caricato il file, cliccare su "Get your url", verrà visualizzata un'altra finestra pop-up in cui bisogna cliccare su "Upload".
Successivamente, apparirà un'altra finestra che mostra il link da condividere e la chiave di crittografia. In questo modo il destinatario potrà accedere ai dati e scaricarli. Va ricordato che i file caricati saranno disponibili per una settimana e poi verranno eliminati.
🔵 Vai su Zansfer
Leggi anche...
PassFiles | condividi file fino a 300 MB senza registrazione
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo