I servizi che attualmente offrono la possibilità di condividere file sono davvero tanti, a prescindere se bisogna inviarli ad altri destinatari o tra dispositivi. A questo proposito, vi segnalo un servizio per condividere file senza la necessità di una connessione Internet.
Si chiama XDrop ed è un'applicazione con client per Android e Windows, iOS e MacOS che permette di condividere file tra dispositivi senza dover essere connessi a Internet.
Solitamente, quando bisogna inviare file ad altri dispositivi c'è bisogno di una connessione Internet. Tuttavia, esistono altri modi per raggiungere questo obiettivo senza una connessione. Questo è il caso di XDrop, in grado di sfruttare la rete WiFi per condividere file tra dispositivi senza internet.
Con XDrop il trasferimento dei file è molto veloce. Basta indicare quale dispositivo sta inviando e quale sta ricevendo, e poi selezionare i file da condividere.
Inoltre, bisogna assicurarsi che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete WiFi. Una volta fatta questa verifica, bisogna solo avviare il trasferimento dei dati.
🔵 Vai su XDrop
Leggi anche...
TransferXL | invia file di grandi dimensioni senza registrazione
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo